Ipnosi, EMDR e tecniche di rilassamento

 

il mio approccio nasce dall'integrazione di: ipnosi ericksoniana, EMDR  ed esercizi congnitivo-comportamentali.

Si tratta di una visione eclettica della terapia che va dal semplice colloquio fino all'integrazione di tecniche specifiche. 

Il mio obiettivo è quello di trovare la modalità più appropriata per quella specifica persona. 

 La possibilità di affrontare il sintomo o la difficoltà con più "strumenti" permette di ridurre notevolmente il numero delle sedute poiché il "problema" viene sviscerato da diverse angolazioni. 

Il percorso terapeutico.

Il percorso terapeutico è sempre personalizzata in base al tipo di problematica e agli obiettivi da raggiungere e la scelta degli strumenti più appropriati ha come finalità quella di sviluppare la massima efficacia nel minor tempo possibile. Partendo dall'osservazione di ciò che avviene in seduta e da cosa vuole ottenere la persona, modulo l'uso delle diverse tecniche e costruisco una mappa del trattamento unica e originale per il cliente/paziente.

Inoltre le sedute in studio possono essere alternate a quelle on-line oppure si può scegliere svolgere la terapia interamente da internet.

  

Quante sedute per stare meglio?

Si tratta generalmente dalle 8 alle 12 sedute per risolvere il sintomo o la difficoltà principale; poi in base alle proprie esigenze o se il disturbo è molto complesso o radicato si può decidere insieme se proseguire, stabilendo la cadenza degli incontri (settimanale, quindicinale ...ecc).

 

Il cammino non è sempre semplice. A volte possiamo cadere e non sempre le ferite si rimarginano senza lasciare qualche cicatrice. Il nostro cammino può essere interrotto, possiamo addirittura non poter più camminare a causa di una frattura che ci imprigiona in uno spazio ed in un tempo non nostro. Trovare un aiuto a risollevarci può essere risolutivo per ricominciare, per godere della nostra strada e ritrovare la gioia di esserci.

  

Ognuno ha un suo mondo da costruire, una via da percorrere, una vita da affrontare. A volte il nostro mondo può essere oscurato da ombre che non lasciano spazio alla nostra luce ed imperterriti continuiamo a ripetere sempre quei percorsi che non ci portano mai verso i traguardi desiderati. Qualcuno che ci aiuti a trovare anche un pò di luce può rivelarsi importante per intraprendere il nostro vero percorso. Vivere davvero implica un'assunzione di responsabilità, un pizzico di follia e saper prendersi sempre cura di sè stessi.